Eventi e novità

1 GENNAIO 2023. SOLENNITÀ di MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO. 56ª GIORNATA MONDIALE PER LA PACE


Pubblicato il 01 gennaio 2023




1 GENNAIO 2023. SOLENNITÀ DI MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO. 
56ª GIORNATA MONDIALE PER LA PACE.
AUGURI DI UN SERENO ANNO 2023 A TUTTI!!!

 
AUGURI!!! È iniziato il nuovo anno 2023, e il primo pensiero non può non andare alle vittime della guerra in Ucraina, a tutti coloro che soffrono a causa di questa terribile crudeltà e di qualsiasi ingiustizia in qualsiasi parte del mondo, a tutte le persone sfruttate per colpa dell'egoismo, del potere e del denaro, ai bambini che cercano una casa e una famiglia, alle persone sole, a coloro che soffrono, agli anziani soli, ai malati, e ad ogni persona del mondo vittima di sofferenza, solitudine, ingiustizia, e mancato rispetto per la vita, e non dimentichiamoci delle vittime e dei malati di Covid 19 che ha destabilizzato le nostre vite, e contro il quale ancora dobbiamo combattere!!!
AUGURI!!! Un ricordo e una preghiera per il Santo Padre Benedetto XVI, Papà emerito, che nella giornata di ieri 31 Dicembre, ha lasciato questa Terra per salire alla Patria del Cielo.



Il Santo Padre Francesco lo ha ricordato ieri nell'omelia dei Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, mettendo in evidenza una virtù che tutti dovremmo possedere: la Gentilezza, come fattore importante nella cultura del dialogo, indispensabile per vivere fraternamente crescendo insieme e confrontandosi e ascoltandosi a vicenda, per venirsi sempre incontro anche se spesso non si va d'accordo tra fratelli, familiari, amici, colleghi, studenti, insegnanti ecc...
Ascolta l'omelia di Papà Francesco.
 
AUGURI!!!! La Pace regni sempre nella nostra Scuola, nella nostra Società, nel nostro Cilento, nelle nostre famiglie, per il bene comune, e per la crescita e l' educazione dei nostri alunni. Dimostriamoci sempre aperti al Dialogo, è l'arma vincente che scavalca le difficoltà, e supera ogni differenza!!! 
 
AUGURI PER UN 2023 RICCO DI PACE E AMORE!!!!
          LA SCUOLA "MONS. ALFREDO PINTO".

1 GENNAIO 2023 SOLENNITÀ DI MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO.

SANTA MESSA SOLENNE DELLA SOLENNITÀ DI MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO NELLA BASILICA DI SAN PIETRO PRESIEDUTO DA PAPA FRANCESCO ore 10
 
Ore 10,30 Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Ciro Miniero, nella Cattedrale di San Pantaleone di Vallo della Lucania (Vd a partire dalle 10.30)

IL NOSTRO NATALE CON L' AUGURIO DI PACE E SERENITÀ